Condizioni di Vendita

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Gentile Cliente,
in questa pagina desideriamo informarLa sulle Condizioni Generali di Vendita all’interno del nostro Store www.sabrinagioielli.it.

Le seguenti condizioni hanno validità dal 01/02/2017.

Sabrina Gioielli s.r.l. si riserva il diritto di aggiornare o modificare le condizioni di vendita ogni qualvolta lo riterrà opportuno.

Per qualsiasi altra informazione legale, consulti le sezioni: Informativa sulla Privacy e Effettuare un Reso.

L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione delle seguenti Condizioni Generali di Vendita, che il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, è tenuto a stampare e conservare.

  1. Modalità d’acquisto
  2. Disponibilità degli articoli
  3. Modalità di pagamento
  4. Fatturazione
  5. Obblighi dell’acquirente
  6. Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa
  7. Comportamento da assumere in caso di danno al trasporto
  8. Reclami
  9. Giurisdizione e Foro competente
  10. Condizioni di Vendita
  11. Garanzie e modalità di assistenza

1. Modalità d’acquisto

Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Resta inteso che l’immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

Il servizio clienti è a disposizione dei clienti per eventuali informazioni di supporto all’acquisto. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da una risposta automatica via e-mail,inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento della conferma d’acquisto. Tale messaggio di conferma riporterà un “numero d’ordine”, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con l’azienda, tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.

2. Disponibilità degli articoli
Qualora Sabrina Gioielli s.r.l. si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa della indisponibilità, anche temporanea, del prodotto ordinato, informerà entro 72 ore della mancanza di disponibilità e l’eventuale attesa per il soddisfacimento dell’ordine, fornendo al Cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99

Il Cliente potrà accettare o meno le condizione poste in essere, qualora manifesterà il suo dissenso, il contratto risulterà estinto e il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

L’indisponibilità di uno o più dei prodotti ordinati non attribuirà comunque al Cliente il diritto all’annullamento della totalità dell’ordine.

3. Modalità di pagamento

Sabrina Gioielli s.r.l. accetta pagamenti con:

  • Bonifico bancario in favore di Sabrina Gioielli S.r.l., Banca BPER Filiale di Foggia IBAN: IT58H0538715700000001297053 In caso di pagamento con bonifico, la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro conto corrente. Nell’apposito spazio dedicato alla causale bisognerà riportare: il numero dell’ordine, nome e cognome dell’ordinante. Attualmente, l’importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi della data di effettuazione dello stesso. Se entro 8/10 giorni dall’ordine non verrà effettuato nessuno accredito a nostro carico, l’ordine e il pagamento verranno eliminati.
  • PayPal
  • Carta di Credito
  • Contrassegno per importi fino a €. 250,00

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti all’interno del sito sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.

4. Fatturazione
La merce viaggia unitamente al relativo scontrino fiscale, in caso di azienda o in caso di richiesta da parte del cliente verrà emessa fattura elettronica in base alle informazioni fornite dal Cliente all’atto della registrazione.

5.Obblighi dell’acquirente
All’acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone.

Il Cliente manleva Sabrina Gioielli s.r.l. da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Per poter effettuare la consegna all’indirizzo prescelto chiediamo inoltre al Cliente di verificare che:

  • Il nominativo sul campanello/citofono corrisponda a quello di consegna;
  • Il citofono/campanello sia attivo e funzionante;
  • Il numero civico e l’indirizzo di spedizione richiesti in fase d’ordine siano corretti e visibili.

6. Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa
Le obbligazioni assunte dal Cliente all’art. 5 di cui sopra (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché la inadempienza da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex artt.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per il Venditore di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

7. Comportamento da assumere in caso di danno al trasporto
Al momento della consegna dei prodotti da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il Cliente dovrà controllare, alla presenza del vettore:

  • Che la quantità e la tipologia dei prodotti ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • Che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura;
  • Che la quantità e la tipologia dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato.

Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo sull’apposito documento accompagnatorio (art. 1698 c.c.) l’espressa indicazione del vizio riscontrato (ad es. collo bagnato, aperto, privo di sigillatura con nastro adesivo recante marchio dell’azienda, ecc.). Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà pertanto opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Si precisa che il Cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.

Sabrina Gioielli s.r.l., in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

8. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato online tramite e-mail all’indirizzo sabrinagioielli@tiscali.it o tramite raccomandata agli indirizzi indicati nella sezione del sito Contatti.

Il Cliente riceverà una e-mail di conferma della apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura per effettuare la restituzione dei prodotti e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione.

9. Garanzie e modalità di assistenza
La garanzia copre solamente la riparazione e/o la sostituzione degli articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione o di produzione, ovvero non è valida se la merce è stata manomessa, se i guasti sono stati determinati da incuria o cattivo uso dell’acquirente, dolo, trasporto, urti, cadute, umidità, utilizzo di materiali di consumo non conformi alle specifiche del costruttore o altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione.

Allo scopo di usufruire della garanzia sui prodotti, il Cliente dovrà richiedere il numero di autorizzazione al rientro della merce ordinata nelle modalità elencate al paragrafo 8 Reclami.

Sabrina Gioielli s.r.l., previa imprescindibile comunicazione del codice di rientro, potrà autorizzare il rientro del prodotto per la verifica.

Per usufruire della garanzia, la merce dovrà essere necessariamente riposta nell’imballo originale, completa di tutte le sue parti (anche non funzionanti), così come in origine all’acquisto.

Le spese di rientro saranno anticipate dal consumatore. I rischi relativi al trasporto della merce sono a carico del mittente.

Qualora, all’atto del reso, venga riscontrato il vizio lamentato, sarà cura della Sabrina Gioielli s.r.l. inoltrare la merce alla casa madre per la supervisione e riparazione e/o sostituzione, con previsione di restituzione entro il termine di 45/50 giorni lavorativi, nonché riaccreditare le spese di spedizione sostenute ad eccezione di quelle per servizi non ordinari.

Sabrina Gioielli s.r.l. non potrà mai, in alcun caso, essere gravato di oneri o danni derivanti da eventuali ritardi nella riparazione e/o sostituzione imputabili a terzi.

Nel caso, invero, in cui la merce rispedita in garanzia fosse perfettamente funzionante, Sabrina Gioielli s.r.l. provvederà a rispedire la stessa al Cliente, con costi di spedizione a carico del Cliente da corrispondersi a mezzo contrassegno.

La garanzia prevede comunque espressa sostituzione della merce solo con prodotti analoghi per tipologia e caratteristiche (ad es. colore, forma, materiale, ecc.).

10. Giurisdizione e Foro competente
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati online tramite il sito web www.sabrinagioielli.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti Condizioni Generali di Vendita si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, alle norme codicistiche in materia generale di contratti, sulla vendita e sui negozi, nonché al decreto legislativo n. 21/2014. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto se il Cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nell’ordine un riferimento di partita IVA, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Foggia.

Sabrina Gioielli S.r.l. – Via Giacomo Matteotti 102 – 71121 – Foggia

E-mail: sabrinagioielli@tiscali.it

Tel. 0881/708987[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

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